.
Punto Snai on line Calcio Giocato Home Page

Hugo Maradona El torquito

Hugo MaradonaUna tra le più grandi meteore del calcio italiano è stato sicuramente Hugo Maradona, il fratellino dello straordinario Diego Armando Maradona.

Hugo fà la sua prima apparizione in Italia a Bergamo nel 1985, in occasione di una partita di beneficienza, gioca per una mezzora a fianco del fratello e fa intravedere, in un paio d'azioni, numeri degni di nota.

Maradonino, al pari del fratello maggiore ha incominciato la sua carriera all'Argentina Juniors di Buenos Aires, in Sudamerica è soprannominato El Torquito, l'azzurino, per il fatto di avere indossato la maglia biancoazzurra della nazionale. Infatti, a sedici anni, veste la maglia della nazionale juniores argentina, dove si mette ben in mostra in occasione dei mondiali in Cina.

Hugo ha le stesse caratteristiche fisiche di Diego, ma classe e talento sono lontani anni luce. I tifosi dell’Ascoli sono ancora in attesa di ammirare le sue doti calcistiche.

In Serie A arriva nell'anno 1988, ad Ascoli. Purtroppo rimarrà per sempre ricordato come il fratellino di Diego, nessuna presenza per lui in campionato, l'anno successivo viene rispedito a casa.

La scheda del fratello di Diego
Hugo MaradonaNome: Hugo Herman Maradona.
Nato a: Lanus, il 09-05-1969.
Nazionalità: Argentina.
Ruolo: centrocampista.
Squadra: Ascoli.



• Le rubriche di Calcio Giocato: