.
Punto Snai on line Calcio Giocato Home Page

Football-Art di Giovanni Boldrini

La maglia di Maradona realizzata da Giovanni BoldriniGiovanni Boldrini è un'artista toscano che abbiamo avuto il piacere di conoscere tramite il nostro sito internet. Siamo andati a curiosare la sua pagina web e leggendo la sua monografia siamo rimasti colpiti e lusingati di essere stati contattati da una persona del calibro di Giovanni.
Veramente, avevamo intuito da subito, leggendo la sua mail, che non era il solito visitatore ''svogliato' che ci stava contattando...
Abbiamo ricevuto la sua mail il giorno della vigilia di Natale 2007, e per noi è stato il regalo più bello che potessimo ricevere.Oggetto della mail ''sogno''. A noi i sognatori sono sempre piaciuti, perchè noi viviamo solo grazie a loro, i sogni. Contenuto ''Sarebbe bello poter fare 10 opere con 10 maglie dei migliori 10 al mondo, pensa che ho la migliore in assoluto ,quella di Maradona. Credi sia una cosa possibile poterla realizzare? Ne uscirebbe un'interessantissima mostra di opere molto belle, che potrebbero essere donate in beneficenza."

Che bella idea ragazzi... Ma soprattutto, che bello ricevere da un'internauta una proposta seria, con addirittura scopi umanitari in un momento ''nero'' per il calcio.
Noi approviamo la sua idea, purtroppo non possiamo materialmente aiutarlo, il nostro unico mezzo per poter vedere realizzato il ''sogno'' di Giovanni è pubblicare sul nostro sito la sua idea, e sperare che qualche visitatore ''attivo'' possa realmente concretizzarla.

Il gioco del calcio non è solo tirare dei calci al pallone, la forza di questo fantastico sport, che unisce e accomuna persone di tutte le età e di ogni Paese o strato sociale, è infinita. Ma, purtroppo, in questi ultimi periodi, il calcio italiano e non solo viene risaltato più per gli episodi che avvengono fuori che dentro i campi di calcio.

Istituzioni e strutture risultano spesso inadeguate, probabilmente non servirà solo il ''Terzo tempo'' per rissollevare la crisi del momento o per garantire la sicurezza negli stadi. La Federcalcio dovrà prendere decisioni drastiche per rendere ancora bello e più sicuro questo spettacolo.Da parte nostra, possiamo incentivare il calcio ricordandone gesta, valori e grandi campioni che hanno reso unico questo sport. Ma anche le idee come quella di Giovanni possono contribuire a ridare l'antico splendore del gioco più bello del mondo, il calcio.



• Le rubriche di Calcio Giocato: